Ciao, mi chiamo Valentina e sono una mamma che gestisce questo piccolo asilo, con l’aiuto del mio staff competente e qualificato ho creato un ambiente accogliente a portata di bambino e di mamma!
Qui da noi potrai lasciare il tuo piccolo in assoluta serenità, avendo la sensazione di vivere in una grande famiglia allargata.

Tutto il nostro staff partecipa annualmente ai corsi di disostruzione pediatrica e ai corsi per l’ HACCP.
La nostra struttura è dotata di una mensa interna con personale qualificato ed i menù variano a seconda delle stagioni.

Ci avvaliamo nel nostro cammino dell’ aiuto di professionisti per arricchire il percorso dei vostri figli.
Psicomotricista - Educatore motorio - Terapista - Logopedista - Educatrice lingua inglese.

Poiché ogni bambino è “unico e irripetibile”, la nostra scuola cerca di garantire il diritto a stabilire relazioni particolari e differenziate con gli altri bambini e con gli adulti, articolando l’ offerta formativa, curando nella loro valenza educativa: spazi, angoli, giochi, materiali e proposte didattiche; così da garantire un’ attenzione individualizzata e specifica rivolta ad ogni bambino. Il bruco e la farfalla costituisce un luogo nel quale, intenzionalmente, si cerca di rispondere in modo appropriato ai bisogni del bambino. E’ intorno a questi bisogni, per noi fondamentali, che abbiamo costruito il nostro lavoro:

BISOGNO DI LIBERTA’ - BISOGNO DI RISPETTO - BISOGNO DI SICUREZZA - BISOGNO DI SVILUPPARE - BISOGNO DI COERENZA DELLA PROPRIA EDUCATIVA - BISOGNO DI GIOCO E DI DIVERTIMENTO - BISOGNO DI AUTONOMIA - BISOGNO DI SOCIALIZZAZIONE - BISOGNO DI FARE E DI SCOPRIRE - BISOGNO DI REGOLE - BISOGNO DI MOVIMENTO - BISOGNO DI RASSICURAZIONE AFFETTIVA - BISOGNO DEL RILASSAMENTO.